Cos’è il Modulo Unico Telematico (M.U.T.)

 

Il Modulo Unico Telematico (M.U.T.) è il servizio messo a disposizione dalla Commissione Nazionale delle Casse Edili per consentire la trasmissione delle denunce periodiche, tramite la rete Internet, alle singole Casse Edili aderenti. L’accesso al M.U.T è riservato alle aziende iscritte ed ai consulenti accreditati presso le Casse Edili.

Funzioni M.U.T.

Il M.U.T. mette a disposizione le seguenti funzioni:

  1. Predisposizione della denuncia del periodo corrente sulla base dei dati relativi ai periodi precedenti;
  2. Scarico via Internet dei dati estratti dal server M.U.T. direttamente al Personal Computer dell’azienda;
  3. Software per la compilazione della denuncia mensile, anche in maniera automatica con importazione dei dati dai software gestionali Paghe; durante la compilazione vengono effettuati i controlli formali e sostanziali previsti per il periodo di riferimento
  4. Trasferimento dei dati compilati al server M.U.T. con contestuale rilascio di una ricevuta comprovante l’avvenuta ricezione dei dati;
  5. Visualizzazione e stampa, sul server M.U.T. della situazione delle denuncie trasmesse e del modello PDF relativo ai dati inviati

Requisiti Tecnici

Per utilizzare il servizio M.U.T. occorre avere a disposizione un Personal Computer ed una connessione ad Internet.
Il Personal Computer deve avere processore Pentium a 1GHz o equivalente con 256 MB di RAM e 500 MB di disco libero.
Il video deve consentire una risoluzione di almeno 1024×768 pixel
Il sistema operativo deve essere Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2003, Windows Server 2008.
E’ richiesta l’installazione di Microsoft Framework .NET versione 3.5 o superiore
Per la navigazione nelle pagine Internet è necessario utilizzare Microsoft Internet Explorer versione 6.0 o superiore con livello di crittografia a 128 bit.

Guida all’uso del M.U.T.

Accesso Ditte e Consulenti

Area Download

Documentazione Tecnica