Home / Area Imprese/Consulenti / Verifica della congruità dell’incidenza della manodopera 

Verifica della congruità dell’incidenza della manodopera 

In occasione dell’avvio, a partire dal 1 novembre c.a., del sistema di verifica della congruità dell’incidenza della manodopera, nella realizzazione di lavori edili (DM n. 143/2021, che ha recepito l’Accordo delle parti sociali dell’edilizia del 10 settembre 2020), si pubblica il materiale informativo per imprese e consulenti.

Per accedere al portale della Congruità Nazionale, la Cassa Edile Cosentina ha inviato, tramite pec, nei giorni scorsi, ai propri iscritti:

il Codice (Consulente o Impresa)

il Codice di Associazione

necessari per eseguire l’accesso al portale www.congruitanazionale.it, fermo restando che possono comunque registrarsi autonomamente al sito tutti gli operatori tenuti alla verifica della congruità, in quanto imprese affidatarie, iscritte o meno alla Cassa Edile (es. General Contractor, imprese affidatarie/aggiudicatarie, società immobiliari committenti di lavori privati, ecc.).

Si raccomanda la consultazione delle guide disponibili sulla piattaforma, al fine di eseguire correttamente le varie funzioni operative; quali la creazione del cantiere, la variazione dei dati, il monitoraggio dell’andamento della manodopera, ecc.

Si resta a disposizione per eventuali approfondimenti sugli aspetti del sistema.  0984-73965 interno 2

LINK UTILI :

https://www.cassaedilecosentina.it/wp-content/uploads/2021/12/CNCE_EdilConnect-28.09.2021.pptx

https://www.cassaedilecosentina.it/wp-content/uploads/2021/12/Comunicazione-n.-797-Avvio-congruita-della-manodopera-in-edilizia.pdf

https://www.cassaedilecosentina.it/wp-content/uploads/2021/12/COMUNICAZIONE-N.-798-FAQ-CONGRUITA.pdf

Tabella verifica congruità manodopera

Leggi anche

Chiusura Uffici – Dicembre 2024

Post Views: 118